Tarocchi per principianti
Imparare a leggere le carte: i Tarocchi per Principianti
L’arte della Cartomanzia è una delle discipline divinatorie più antiche e imparare la corretta interpretazione e la lettura richiede anni e tecniche particolari.
I mazzi da adottare per i tarocchi per principianti sono identici a quelli adottati dai cartomanti più esperti. Le carte che compongono il mazzo sono 78, divise in 22 arcani maggiori e 56 minori.
Gli arcani maggiori sono indicatori delle diverse fasi della vita e delle esperienze che la caratterizzano. Gli arcani minori fanno invece riferimento a persone, eventi, emozioni e vicende del nostro percorso. Occorrerà tempo per assimilare i diversi significati e memorizzare tutte le carte.
Nel caso della lettura dei tarocchi per principianti saranno sufficienti gli arcani maggiori. Al di là del numero di carte che si utilizzeranno però sarà sempre importante vedere le carte come un insieme di combinazioni, influenze e interazioni. L’interpretazione dovrà sempre basarsi sulla totalità delle carte e mai su di esse come entità singole e sconnesse.
Importante sarà anche la scelta di un ambiente che favorisca la concentrazione e il rilassamento, preferibilmente una stanza a tinte tenui, un luogo poco rumoroso.
Venendo ora a un primo possibile metodo di lettura, se parliamo di tarocchi per principianti la scelta più adatta è per iniziare è quella della tecnica delle tre carte: dopo che il cartomante avrà mescolato le carte e le avrà disposte su un piano a ventaglio, il consultante ne sceglierà tre: la prima sarà rappresentativa del passato che ha determinato una data situazione, la seconda mostrerà il presente, e la terza sarà quella che indicherà l’evolversi della situazione. L’interpretazione della simbologia delle carte offrirà al consultante un quadro completo e approfondito e lo aiuterà a guardarsi dentro per una più approfondita e consapevole conoscenza di sé.
Lascia un commento