La cartomanzia è un aiuto per tutti
Fin dall’antichità le carte hanno aiutato molti a superare momenti difficili e stressanti, ecco perché personaggi di ogni cultura e livello sociale si sono da sempre interessati al mondo dell’occulto attraverso consulti con professionisti dell’esoterismo. Chi chiedeva e chiede tutt’oggi un aiuto ai tarocchi per decifrare gli eventi della propria vita, trattasi di persone appartenenti ad ogni ceto sociale, in pratica persone semplici ma anche Vips.
In tempi antichi, i tarocchi sono stati di aiuto per prendere decisioni importanti che riguardassero eventi bellici o situazioni rischiose per le quali, la persona che chiedeva un consulto, aveva necessità di contemplare una data situazione in modo riflessivo e controllato. Grazie ad un consulto, è stato possibile a volte decidere quali tattiche militari fossero state infallibili in battaglia o semplicemente si è riuscito a decifrare strategie comunicative efficaci. Dunque se i tarocchi sono stati preziosi strumenti di riflessione e consiglio su avvenimenti importanti, si comprende ancor meglio che la cartomanzia è stata sempre al servizio di tutti, per tutto.
Le carte possono rispondere ad ogni domanda dalla politica allo sport
Molti mazzi di carte contemporanei devono il loro nome ad una delle più famose cartomanti del passato: Mademoiselle Lenormand, cartomante e sensitiva francese molto nota a Parigi e non solo, della quale si racconta fosse confidente di personaggi molto famosi esistiti nella sua epoca. Infatti, di Napoleone, si narrava, che fosse spesso stato nel suo studio per consultare le sue carte. Non solo lui, ma altrettanti personaggi famosi nel panorama politico di quell’epoca, sembra avessero trovato nelle carte diverse risposte importanti per risolvere problemi di un certo rilievo. Quindi, le carte non vengono consultate solo da persone semplici, ma anche dai cosiddetti Vips e, per chi non lo sapesse, anche da persone interessate al mondo dello sport. Un esempio? Anche dell’ex allenatore Nils Liedholm si racconta fosse un appassionato di cartomanzia per cui si dice appunto fosse solito consigliare i suoi giocatori prima di giocare, di ascoltare il parere di un esperto cartomante noto nella provincia di Varese.
Dall’antichità ad oggi, i tarocchi hanno accompagnato secoli di storia
Gli egizi secondo fonti storiche, furono coloro che diedero inizio alla pratica delle arti divinatorie attraverso l’utilizzo di tavolette che ricordavano quelle dei tarocchi. Da qui il cercare risposte su ciò che sarà il proprio futuro, coinvolse molte altre civiltà fino ad arrivare ai tempi d’oggi. In particolare, le carte trovarono utilizzo nelle società inizialmente come gioco , fu solo in tarda epoca che esse furono utilizzate in Europa a scopo divinatorio ma ciò avvenne col passare dei secoli e quindi, più lentamente. Basta infatti pensare che intorno al 1500, i tarocchi erano utilizzati per giocare e veniva usato un mazzo da 78 carte composte da 56 carte comprendenti 4 semi, più 22 figure. Ogni città utilizzava le carte secondo propri giochi tipici, solo più tardi si arrivò a pensare alle carte in modo diverso e più precisamente, furono le 22 figure in particolare a destare la curiosità degli amanti dell’occulto. Queste carte infatti furono chiamate ” trionfi” e cominciarono ad essere usate solo a scopo divinatorio. Presero anche il nome di “arcani Maggiori”, mentre chi volesse usare anche le 56 carte per la predizione, chiamò quest’ultime ” arcani minori”.
Chi sceglie di consultare le carte e perchè
Molte persone si trovano ogni giorno a vivere momenti davvero difficili ed è questo il motivo per cui spesso decidono di consultare un cartomante. Per molti, diventa necessario sapere quando un particolare momento negativo passerà e per questo pensano alle carte come uno strumento perfetto per conoscere il proprio futuro, ma le cose in realtà vanno ben oltre. Un consulto in realtà, quando si interpellano le persone giuste, riesce a portare il consultante ben oltre le proprie conoscenze che egli ha di se stesso. Diventa cioè un viaggio nel proprio inconscio, percorrendo la propria vita attuale e quella di chi è intorno alla persona oggetto del consulto. Si analizzano emozioni e le carte in questo, sono brave interpreti e consigliere di ciò che si può fare per migliorare il proprio futuro e indirizzare la propria vita verso qualcosa che si vuole e si ambisce. Chi ha compreso il senso della cartomanzia, lascia che le carte guardino il quadro generale della propria esistenza e aiutino a decifrare anche ciò che di sé non si conosce. In questo, molta gente comune, ma anche hanno compreso il vero senso di un consulto, senza illusioni di magia o cose del genere. Non è un caso, infatti, se nel mondo della politica, vi sono anche first Lady famose per aver interpellato i tarocchi!
Chiama e scopri anche tu che la Cartomanzia è un aiuto!
Noi di casadellacartomanzia.com sappiamo bene che le carte possono aiutare chi davvero ha bisogno di guardare la propria vita da prospettive diverse e mirate. I nostri professionisti dell’esoterismo hanno aiutato tantissimi a ritrovare la propria energia interiore che avevano perso ristabilendo quell’equilibrio necessario a dominare gli eventi. Chiama adesso.
Lascia un commento